giovedì 31 gennaio 2019

17 - Cordialmente 02-02-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 02-02-2009 (in collaborazione con Marok.org)

Nella prima parte della puntata si celebra il ventisettesimo compleanno di Radio Deejay con una serie di curiosità sui precedenti compleanni della radio più amata dagli italiani. Se la radio meneghina è dunque ormai maggiorenne da tempo, lo stesso non poteva dirsi di Faso nel 1980: il giovane bassista, all'epoca quindicenne, riuscì comunque ad aggirare le limitazioni imposte dallo stato liberticida, entrando di nascosto in un cinema porno di Recco, dove si trovava per la villeggiatura estiva. Peccato però che un consanguineo vigilasse su di lui, con esiti imprevedibili: ma i dettagli di questo splendido aneddoto ve li lasciamo scoprire da soli.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Menù no limits"; "Catone ispanico"; "Spaghetti character"; "Musica e bistecche".
- Compleanno di Radio Deejay: momenti felici, retroscena inquietanti e quietanti, curiosità, sfaccettature e segreti di una ricorrenza che entusiasma grandi, medi e piccini. All'interno un Casa Fasani.
- Casa Fasani: al cinema a luci rosse di Recco.
- Un po' di messaggi che sono arrivati.
- Casa Conforti: l'amico Alessandro, il pacco di Natale di Elemedia e la giacca Marzotto.
- Che Storia Channel.
- Florilegio di considerazioni futuriste prive di senso che però a leggerle e ad ascoltarle senza farci troppo caso sembra che vogliano dire qualcosa.
- Facciamo fruttare la crisi.
- Il karaoke di Mangoni: "Man! I feel like a woman", di Shania Twain.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento