venerdì 1 febbraio 2019

18 - Cordialmente 09-02-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 09-02-2009 (in collaborazione con Marok.org)

La puntata si apre con le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto e termina con il karaoke dell'architetto Mangoni (e fin qui nulla di inusuale), ma è la parte centrale a regalare momenti di grande ilarità, con una serie di rubriche dedicate al Festival di Sanremo, che si sarebbe tenuto la settimana successiva. Oltre a regalare svariati momenti di umorismo di qualità, le rubriche consentono inoltre di eternare personaggi e situazioni che sarebbero altrimenti andate perdute per sempre: per esempio, in "Novità buone e cattive del prossimo Festìval di Sanremo" Elio ci ricorda alcuni ospiti di assoluto prestigio della kermesse condotta da Paolo Bonolis, vip del calibro di Tiago Alves, Giuseppe Micone e Dimitra Theodosiou.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Omone"; "Analisi storica più completa"; "Tempi duri"; "Effetti televisivi".
- Aspetti, retroscena, anticipazioni, indiscrezioni, dietro le quinte e voci di corridoio del, sul e a proposito de il Festival di Sanremo 2009.
- La potenziale nuova sigla di Cordialmente:
- Aspetti, retroscena, anticipazioni, indiscrezioni, dietro le quinte e voci di corridoio del, sul e a proposito de il Festival di Sanremo 2009, seconda parte.
- Novità buone e cattive del prossimo Festìval di Sanremo.
- Il karaoke di Mangoni: "When you say nothing at all", di Ronan Keating.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento