mercoledì 9 gennaio 2019

30 - Cordialmente 12-05-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 12-05-2008 (in collaborazione con Marok.org)

Puntata particolarmente effervescente e ricca di divagazioni, complice anche il celebre liquore Krupnik (menzionato esplicitamente intorno al minuto 27, in un momento di ilarità generale). Da notare come la puntata non si concluda con il consueto karaoke, nonostante l'architetto Mangoni sia presente in studio la ragione va cercata nella censura operata da Linus, che a inizio trasmissione rivela di aver bocciato la proposta musicale degli Elii, vale a dire l'inno statunitense Star Spangled Banner. Sul finale di trasmissione, Rocco Tanica propone un nuovo gioco adatto a grandi e piccini inventarsi una parola (plausibile) e cercarla su Google. Se la ricerca non produce nessun risultato, si vince. Non sappiamo se Sergione ne fosse al corrente, ma (per la serie Great minds think alike) questo fu esattamente l'approccio adottato dalla popolare scrittrice J.K. Rowling (quella del simpatico maghetto Harry Potter) quando inventò la parola horcrux. Chi redige queste note ha invece vinto il gioco con la parola borcanaccia, che sospettiamo non gli farà guadagnare i miliardi della Rowling, né il successo con le donne di Rocco Tanica.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Come va con l'uccello Conduce Cesareo.
- Come va col facocero Conduce Rocco Tanica.
- Gli aforismi di Yogi Berra.
- Fatti e fattarelli che accadono nel mondo rotondo, che minchia uno non ci crede invece accadono, con una intensità e una frequenza che stupiscono.
- Il grande ritorno di Gianluca Gianluchi.
- EelST e gli incontri con i fan delle Due Sicilie durante lo Studentessi Tour.
- Il documentario di Cordialmente il boa, l'anaconda e le scimmie.
- I proverbi erotici lombardi, speciale comunità del Mezzogiorno attive sul territorio Quanna la fimmena non vuole fottere, dice che la introppicano li pili; Femmene che iescen da lu castello, nun t'aspettare niente de bello.
- Il gioco di Cordialmente inventa una parola che non produca nessun risultato su Google.
- Pericolo petrolio il petrolio sfonda la barriera dei 120 dollari al barile, cosa si può fare

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento