lunedì 28 gennaio 2019

14 - Cordialmente 12-01-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 12-01-2009 (in collaborazione con Marok.org)

Prima puntata del 2009 con Linus e gli Elii (incluso Rocco Tanica, assente causa concomitante impegno in Rai, ma narratore via telefono di un aneddoto sulla sua collaborazione con Fabrizio De André ne "Le nuvole") in ottima forma e ritemprati dalla vacanze natalizie. E se Rocco Tanica può vantare un passato da turnista per De André e Mauro Pagani, il chitarrista Cesareo non è certo da meno: come possiamo ascoltare dalla sua viva voce, agli esordi come suonatore nei locali il Civas ha avuto il privilegio di fare da supporto a giganti degli anni Ottanta del calibro di Umberto Smaila e Jerry Calà (la cui apparizione nei locali era però malvista da Cesareo, che si ritrovava a dover suonare fino alle sei di mattina, in quelli che immaginiamo fossero degli straordinari decisamente non retribuiti). E scusate se è poco.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Ring e bistecche"; "Problemi connaturati"; "Ciclopensieri"; "Acque sfuggenti".
- Giappone, Giappone, chi sei veramente? Interrogativi risolti e notizie inaspettate della nazione più simile al Giappone di tutta l'Asia.
- Casa Elio e le Storie Tese: i bassi standard igienici dei camerini del CBGC di New York.
- Casa Fasani: l'incontro con il rospo gigante.
- L'intervento telefonico di Rocco Tanica: aneddoti sulla composizione di "Don Raffaè" di Fabrizio De André.
- Le barzellette cortizzate di Gino Bramieri.
- Che Storia Channel.
- Il karaoke di Mangoni: "You're beautiful", di James Blunt.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento