sabato 5 gennaio 2019

27 - Cordialmente 21-04-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 21-04-2008 (in collaborazione con Marok.org)

La puntata va in onda in contemporanea col concerto degli Elii al Teatro Colosseo di Torino: episodio registrato, dunque? Certamente no: come ben spiega Elio, gli Elii mandano avanti il concerto durante i brani musicali e le pause pubblicitarie, lasciando poi Christian, Jantoman, Rocco Tanica e il Civas a intrattenere il pubblico mentre Elio, Faso e Rocco Tanica conversano con Linus (sebbene a inizio puntata venga anche detto che Cesareo è assente in quanto trattenuto al capezzale del suo pappagallino). Da notare come l'assente Cesareo sia comunque presente in spirito, visto che uno dei brani proposti durante la trasmissione è "Cinquecento", rara composizione eliatica con alla voce proprio il chitarrista alto (nonché appropriato omaggio alla FIAT, visto il contesto torinese dell'episodio). Va infine segnalato come, sfruttando la concomitanza col concerto torinese, gli Elii dedichino la puntata a un'eroina piemontese purtroppo dimenticata: l'"efebo Cinzia", che assieme al più popolare trans Patrizia era salita agli onori delle cronache per una sfortunata notte trascorsa in compagnia di Lapo Elkann.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Come la partecipazione al Festival di Sanremo influenza la composizione del pubblico ai concerti degli Elio e le Storie Tese, e la vita quotidiana degli Elii più in generale.
- Perché gli Elio e le Storie Tese non hanno tatuaggi?
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Radiocontrollo nel caos"; "Cani"; "Dolci armonie"; "Tanto per cambiare".
- Novità e iniziative della maggioranza di governo: come cambierà l'Italia a partire da subito.
- Ricky Brown, il campione del mondo di velocità nel rap.
- L'omaggio musicale di Elio e le Storie Tese alla Fiat 500 (tagliato per copyright).
- Il proverbio erotico lombardo: "L'om a des an l'è un scet; a vint an è un paün; a trenta l'è un leün; a quaranta l'è un bestiù; a cinquanta l'è un vulpün; a sesanta l'è un capun; a setanta l'è un scetun; e a otanta l'è nel balün".
- Che Storia Channel.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento