giovedì 17 gennaio 2019

05 - Cordialmente 27-10-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 27-10-2008 (in collaborazione con Marok.org)

La quinta puntata della stagione 2008/2009 trascorre rapida, con una buona alternanza tra rubriche storiche e momenti di cazzeggio. Alla seconda categoria appartiene ad esempio il gustoso aneddoto di Cesareo insultato da uno sconosciuto ucciso quattro volte di fila durante una partita a "Call of Duty" online, con tanto di promessa di utilizzare in maniera poco ortodossa uno spazzolino elettrico sul chitarrista eliatico. Da citare anche l'appello (non sappiamo se accolto o meno) di Rocco Tanica alla cantante de "Il Genio", band apulo-milanese che godette di breve popolarità grazie al tormentone "Pop porno": ammaliato dalle doti della collega, incontrata per caso in treno, il buon Sergione non esita a proporre via radio una collaborazione, artistica ma soprattutto sentimentale.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Casa Fasani: l'amico con la Vespa dai freni rotti.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Menate reali da gioco"; "Film di merda"; "Fascino anglofonografico"; "Scorta armonica".
- Casa Civaschi: la partita online a Call of Duty e l'avversario poco signorile nella sconfitta.
- TG5.
- Curiosando nella Gazzetta Ufficiale: norme e normative, inizi e iniziative che stanno per diventare una splendida realtà del nostro presente.
- Che Storia Channel.
- Il karaoke di Mangoni: "Yesterday", dei Beatles.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento