venerdì 11 gennaio 2019

32 - Cordialmente 26-05-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 26-05-2008 (in collaborazione con Marok.org)

Ultima puntata inedita della stagione 2007-08: quella del 2 giugno sarebbe infatti stata un best of, anche se all'inizio della trasmissione Faso, Rocco Tanica e Linus si mostrano possibilisti su un ultimo episodio live. Nonostante l'assenza di Elio, gli ascoltatori possono comunque godersi la voce di un Belisari: si tratta di Luca (simpaticamente ribattezzato "Azoto"), il fratello di Elio, ospite un po' per caso in studio. In chiusura di trasmissione, sulle ali della sublime "Wonderwall" proposta da Mangoni, Faso e Rocco Tanica ricordano con un po' di dispiacere il loro incontro con Noel Gallagher, avvenuto proprio negli studi di Radio Deejay: il cantante mancuniano, non proprio noto per la sua affabilità, non volle infatti rispondere all'interrogativo eliatico su quanto la sua carriera fosse stata influenzata dal fatto che Noel in francese significa Natale.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla: proposte per l'ultima puntata di Cordialmente.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Compleanno fashion"; "Vita legnosa"; "Battute fra indiani"; "Piatto indiano pesante".
- TG5.
- Sigle alternative per Cordialmente.
- Ovvio, ma mica tanto: nozioni indispensabili, se non utilissime, se non addirittura inutili, per non dire inestimabili.
- I proverbi erotici lombardi: "Züc e don brut, ghe nè dapertut"; "Done, passere e oche, i par tante anca quando i e poche".
- Che Storia Channel.
- Il karaoke di Mangoni: "Wonderwall", degli Oasis.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento