Stagione 2007/08




Playlist




01 - Cordialmente 01-10-07 - Prima puntata della stagione, con le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Immagini mentali rilassanti"; "Hotel Hilton Rome Airport"; "Volare Oh Oh"; "Seduzioni esotiche"), il proverbio erotico lombardo della settimana ("Figa foresta e l'üsel fa festa"), due corti ("Il gatto e la volpe", di Edoardo Bennato e "Umbrella" di Rihanna) e il karaoke "You are the sunshine of my life" di Stevie Wonder.

02 - Cordialmente 08-10-07 - Seconda puntata della stagione: assenti Elio (a Roma) e Mangoni. Tra le rubriche storiche, presenti come di consueto le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("The Catafalc"; "Inaudito"; "Canzone d'amore"; "Bisenso"), il proverbio erotico lombardo della settimana ("Tira più se un pel de figa the tri para de bö") e una ricetta di Cordialmente: l'alluminio alla cacciatora.

03 - Cordialmente 15-10-07 - Terza puntata della stagione: assenti Cesareo e Mangoni, mentre Rocco Tanica arriva con mezz'ora di ritardo (o meglio, "prima non gli funzionava il microfono"). Tra le rubriche proposte troviamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Velocissimo, ma non troppo"; "Mondo animale"; "La calma dello scienziato"; "Piatti sperimentali"), il proverbio erotico lombardo della settimana ("Né lüng che toca, né gros che stoppa, ma dür che düra"), il TG5 cortizzato e Che Storia Channel.

04 - Cordialmente 22-10-07 - Quarta puntata della stagione, con gli Elii di nuovo al completo, ma ancora senza Mangoni. Tra le rubriche proposte troviamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Prima pagina"; "Trento by Night"; "Cera una volta"; "Paure materne"), il proverbio erotico lombardo della settimana ("L'om e il pursel l'è semper bel"), il TG5 cortizzato e l'intromissione via etere di Gennaro D'Auria, alle prese coi problemi di cuore di Francesco da Messina.

05 - Cordialmente 29-10-07 - Quinta puntata della stagione: assenti Faso e Cesareo, mentre ritorna l'architetto Mangoni, assente nelle tre puntate precedenti. Tra le rubriche proposte troviamo il proverbio erotico lombardo della settimana ("El pet el fa rid, la loffa la fa tacà lit"), il TG5 cortizzato e Gennaro D'Auria, che si lascia un po' prendere la mano nella sua conversazione con un'ascoltatrice dal bagaglio di esperienze non indifferente. In chiusura, Mangoni omaggia Nora Jones con "Don't know why".

06 - Cordialmente 05-11-07 - Sesta puntata della stagione 2007-08: assenti Rocco Tanica e Linus, quest'ultimo a New York per la maratona e sostituito dal delfino Vic/Veek. La prima metà di trasmissione è dedicata proprio alla maratona di New York; nella seconda, spazio al proverbio erotico lombardo della settimana ("Mei mangià una torta in dü che una merda de per lü"), a Gennaro D'Auria e alla magistrale interpretazione da parte di Mangoni di "I'm not a girl, not yet a woman" di Britney Spears.

07 - Cordialmente 12-11-07 - Settima puntata della stagione 2007-08: assente Cesareo. Puntata ricca di rubriche storiche: tra le altre, le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Tendenze"; "Spesa circense"; "Air Chef"; "Labilmente"), il TG5, un proverbio erotico lombardo particolarmente elaborato ("Fin ai des, el cresc de pes; dai des ai vint, el tira per istint; dai vint ai trenta, el tira che spaventa; dai trenta ai quaranta, el tira che l'incanta; dai quaranta ai sesanta, el tira ma se incanta; dai sesanta en su, el fa la guardia al büs del cü"), una fiaba della buonanotte di Gennaro D'Auria, la ricetta del pollo al pollo, e l'omaggio di Mangoni ai Maroon 5 di "This love".

08 - Cordialmente 19-11-07 - Ottava puntata della stagione 2007-08: assenti Elio e Cesareo. Tra le varie rubriche citiamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Meccanica fantastica"; "Novità che non ha mai chiesto nessuno"; "Il ritorno di novità che non ha mai chiesto nessuno"; "Teorie moderne"), il proverbio erotico lombardo ("Chi fa i pet in del ciulà, l'el mei che 'l vaga a cagar") e il documentario di Cordialmente, dedicato alla cacca. Finale con una struggente cover di "Imagine" dell'architetto Mangoni.

09 - Cordialmente 26-11-07 - Nona puntata della stagione 2007-08: come nella puntata precedente, a Cesareo purtroppo non funziona il microfono. In scaletta, le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Non vedo, non sento"; "Lasciare il segno"; "Tempi che cambiano"; "Colacion y revulocion"), il proverbio erotico lombardo ("Quand l'eri bün de daghel, l'eri minga bün de dighel. Ora che son bün de dighel, non son minga bün de daghel") Che Storia Channel e un intervento quasi onirico di Gennaro D'Auria. Finale con il karaoke di Mangoni: "Angel", di Robbie Williams.

10 - Cordialmente 03-12-07 - Decima puntata della stagione 2007-08, con gli Elii finalmente in formazione completa. In scaletta, le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Armaiolo odierno"; "Legami leganti"; "Il bigliettone"; "Ippocure"), il proverbio erotico lombardo ("Strons più se gros del böc, lacrima gl'öc.") e una nuova puntata della storia sentimentale a puntate narrata da Gennaro D'Auria, con un omaggio a "Il barile di Amontillado" di Egdar Allan Poe. Finale con il karaoke di Mangoni: "I Love Rock 'n' Roll", di Joan Jett & The Blackhearts.

11 - Cordialmente 10-12-07 - Puntata numero undici della stagione 2007-08: assente Mangoni. In scaletta, le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Puttanona chiacchierona"; "Anagrafe yeah"; "il ritorno dei sigaretta"; "Natale Disney"), il proverbio erotico lombardo ("Quand la figa la scuregia, l'üsel el derv l'uregia"), il TG5 e Che Storia Channel.

12 - Cordialmente 17-12-07 - Dodicesima puntata della stagione 2007-08, nonché ultima puntata del 2007: assente Cesareo. Per quanto riguarda le rubriche storiche, in scaletta troviamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Tracimazioni"; "Eto-analogie"; "Ano-etologia"; "Fattore determinazione"), il proverbio erotico lombardo ("Par 'na ciulada as'nas, par 'na cialada as'mor"), il TG5 e Che Storia Channel. In chiusura, l'architetto Mangoni si cimenta (non senza qualche difficoltà) con "Hollaback girl" di Gwen Stefani.

13 - Cordialmente 07-01-08 - Tredicesima puntata della stagione 2007-08, nonché prima puntata del 2008: assenti Cesareo e Mangoni. In scaletta, tra le altre cose, le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Il fruttivendolo cinese tassato"; "Stile intramontabile"; "Sogni di un'altra vita"; "Giochi erotici ben orchestrati"), il proverbio erotico lombardo ("Quand l'eri giuin, spostavi i mutand per trovar i ciapp; adess che sun vecc, sposto i ciapp per trovar i mutand") e Che Storia Channel.

14 - Cordialmente 14-01-08 - Quattordicesima puntata della stagione 2007-08: assenti Cesareo e Rocco Tanica. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Effetti etilici"; "Riflessione milanese"; "In linea con la linea"; "Bar del fuoricorso"), il proverbio erotico lombardo ("O cagà, o lascià libero il böc") e Che Storia Channel. In chiusura, il karaoke di Mangoni è dedicato a Michael Jackson e alla sua "Billie Jean".

15 - Cordialmente 21-01-08 - "Best of" delle prime quattordici puntate della stagione 2007-08 di Cordialmente Into the night: all'inizio della trasmissione Elio e Faso comunicano che i nostri sono impegnati nell'incisione del nuovo disco, e non possono quindi essere presenti in studio.

16 - Cordialmente 28-01-08 - Sedicesima puntata della stagione 2007-08: assente Mangoni. Oltre all'ampio spazio dedicato a ghiotte anticipazioni sugli avvenimenti che avrebbero coinvolto gli Elii di lì a poco (l'uscita del nuovo album e la partecipazione al DopoFestival), in scaletta trovano posto le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Un weekend lungo e protetto"; "Sapessi ascoltare"; "La sentinella nello spazio"; "Igiene rurale"), il proverbio erotico lombardo ("Bel ciulà quand' el tira"), Che Storia Channel e ben tre brani cortizzati ("Il carrozzone", di Renato Zero; "Veramente", di Mario Venuti; "Satisfaction", dei Rolling Stones).

17 - Cordialmente 04-02-08 - Diciassettesima puntata della stagione 2007-08: assente Mangoni. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Il Giornale"; "Star in copertina"; "Star in copertina/2"; "Orari della giustizia"), il proverbio erotico lombardo ("Gros de capela, cört de canela"), Che Storia Channel e due trailer cortizzati ("Se sposi ti scazzo"; "Polizetto di polizia 4").

18 - Cordialmente 11-02-08 - Diciottesima puntata della stagione 2007-08: assenti Faso, Mangoni e Linus, sostituito dal delfino Veek (per l'occasione ribatezzato Week). In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Antico vascello"; "Gente rude"; "NippHorror"; "Natura selvaggia prevedibile") e la versione cortizzata della celebre fiaba "Il lupo e i sette capretti", ovvero "Mamma capra e i sette caprini".

19 - Cordialmente 18-02-08 - Puntata numero 19 della stagione 2007-08: visto l'imminente conduzione del DopoFestival, gli Elii al completo sono in diretta da un appartamento di Sanremo, mentre Linus come al solito è a Milano. Assente Mangoni. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Riflessione di un matematico puro"; "Consuetudini"; "Mini Natura"; "Mutando"), Che Storia Channel e il proverbio erotico lombardo ("Dala figa al cü, l'üsel el va de per lü. Dal cü a la figa, una qual volta el scarliga").

20 - Cordialmente 03-03-08 - Puntata numero 20 della stagione 2007-08: si ricomincia dopo una settimana di pausa, dovuta all'impegno degli Elii come conduttori del DopoFestival di Sanremo. Assente Mangoni. In una puntata pervasa dall'entusiasmo post-sanremese, sono a tema anche le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("DopoFestival 2008"; "Buona la prima"; "Regia del Festival"; "DopoFestival in Toto") e il proverbio erotico lombardo ("A Sanrem l'è mei una cansun in cu che una canson in cü").

21 - Cordialmente 10-03-08 - Ventunesima puntata della stagione 2007-08: oltre agli Elii al completo ritroviamo finalmente Mangoni, dopo un'assenza durata alcune puntate. In scaletta, le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Amori nel bosco"; "Musica in tavola"; "Invadenza"; "Giochi erotici linguistici"), Che Storia Channel, il proverbio erotico lombardo ("La dona per distes la porta tuti i pes"). In chiusura, il karaoke di Mangoni: "Hotel California", degli Eagles.

22 - Cordialmente 17-03-08 - Ventiduesima puntata della stagione 2007-08, con gli Elii al completo. ma senza Mangoni. In scaletta troviamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Il bando"; "Osservazioni occasionali"; "Fissazioni"; "Quella notte, un bimbo sveglio"), il quiz "Chi vuol essere eurario" e il proverbio erotico lombardo ("Don, ram e curam abatili no, i vegnan gram").

23 - Cordialmente 24-03-08 - Ventitreesima puntata della stagione 2007-08: assenti Mangoni e Linus, rimasto intrappolato nel traffico di rientro dalla tradizionale gita fuoriporta di Pasquetta e sostituito dal delfino Veek. In scaletta troviamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Far tornare i conti"; "Incredulo"; "Carabiniere in auto"; "Coincidenze"), le ricette erotiche di Cordialmente (Condimenti meravigliosi delle nostre zone), Che Storia Channel e il proverbio erotico lombardo ("All'usel ingurt ghe sciopa el gos").

24 - Cordialmente 31-03-08 - Ventiquattresima puntata della stagione 2007-08: assente Cesareo. In scaletta troviamo le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Il contadino vincente"; "Emozioni"; "Genere"; "Cucina evocativa") e ben due proverbi erotici lombardi ("Vin, dona e murun van godù finché è i bun"; "Brescian, larg de boca, stret de man"). In chiusura, il karaoke di Mangoni, con "My happy ending" di Avril Lavigne.

25 - Cordialmente 07-04-08 - Venticinquesima puntata della stagione 2007-08: assente Cesareo. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Diavolerie rinunciabili"; "Pappagallino fischiettante"; "Avete notato"; "Ladri in armonia") il proverbio erotico lombardo ("La dona che te paghet de meno l'è quela che te paghet subit"), Gennaro D'Auria e la sua ricetta per un caffé medicinale, e Che Storia Channel. In chiusura, un Mangoni in gran forma regala al mondo la sua interpretazione di "I will survive".

26 - Cordialmente 14-04-08 - Ventiseiesima puntata della stagione 2007-08: assente Rocco Tanica. In scaletta Che Storia Channel, il proverbio erotico lombardo ("La vaca ogn'inte dé, ol caval ogn'ot dé e la dona töc i dé") e il karaoke di Mangoni, che interpreta un classico Disney come "Can you feel the love tonight", di Elton John.

27 - Cordialmente 21-04-08 - Ventisettesima puntata della stagione 2007-08: assente Cesareo. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Radiocontrollo nel caos"; "Cani"; "Dolci armonie"; "Tanto per cambiare"), il proverbio erotico lombardo ("L'om a des an l'è un scet; a vint an è un paün; a trenta l'è un leün; a quaranta l'è un bestiù; a cinquanta l'è un vulpün; a sesanta l'è un capun; a setanta l'è un scetun; e a otanta l'è nel balün") e Che Storia Channel.

28 - Cordialmente 28-04-08 - Ventottesima puntata della stagione 2007-08: assente Cesareo. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Alpinista con un grosso dubbio"; "Civiltà aliena"; "Equivoci colpevolizzanti"; "Giochi di carte"), il TG5, il proverbio erotico lombardo ("Di don ghen vör domà dö per cà: una viva e l'altra piturada sul mür"), Che Storia Channel e il karaoke di Mangoni ("When you say nothing at all", di Ronan Keating).

29 - Cordialmente 05-05-08 - Ventinovesima puntata della stagione 2007-08: assenti Cesareo e Rocco Tanica. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ( "Il sogno del re della foresta"; "Incedere inquietante"; "Amori"; "Imagination"), la ricetta dei fiori di pecora, Che Storia Channel, il proverbio erotico lombardo ("Quand el marì el va a fa' tera, la dona la ven bela"), la fiaba del taglialegna e le suoe figlie, e il karaoke di Mangoni (Il karaoke di Mangoni: "Sweet home Alabama", dei Lynyrd Skynyrd).

30 - Cordialmente 12-05-08 - Trentesima puntata della stagione 2007-08 assente Faso. In scaletta due proverbi erotici non esattamente lombardi (Quanna la fimmena non vuole fottere, dice che la introppicano li pili; Femmene che iescen da lu castello, nun t'aspettare niente de bello) e un documentario con ambientazione amazzonica.

31 - Cordialmente 19-05-08 - Trentunesima puntata della stagione 2007-08. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Va' pensiero"; "Incedere inquietante"; "Milan l'è un gran Milan"; "Fuel shock"), il TG5, due proverbi erotici lombardi ("I don come i castagn: bel de fora, denter i ghe i magagn"; "Al tira pü un pel de pota de sei cai che trota"), Che Storia Channel e il karaoke di Mangoni, con "Big spender" di Shirley Bassey.

31 - Cordialmente 26-05-08 - Trentaduesima e di fatto ultima puntata della stagione 2007-08 (quella della settimana successiva sarebbe stata un best of): assenti Elio e Cesareo. In scaletta le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("Compleanno fashion"; "Vita legnosa"; "Battute fra indiani"; "Piatto indiano pesante"), il TG5, due proverbi erotici lombardi ("Züc e don brut, ghe nè dapertut"; "Done, passere e oche, i par tante anca quando i e poche"), Che Storia Channel e il karaoke di Mangoni ("Wonderwall" degli Oasis).

Nessun commento:

Posta un commento