lunedì 7 gennaio 2019

28 - Cordialmente 28-04-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 28-04-2008 (in collaborazione con Marok.org)

Dopo due settimane di puntate registrate a causa della concomitanza con due concerti del Tour primaverile degli Elii, Cordialmente torna in diretta. Per celebrare l'elezione di Gianni Alemanno a sindaco di Roma, e smentire così le malelingue che accusano Cordialmente di essere politicamente schierato, tutti i brani musicali in scaletta sono per l'appunto alemanni, cioè in tedesco o di artisti tedeschi. La puntata è particolarmente ricca: oltre alle rubriche storiche già citate nell'introduzione, spicca in modo particolare il duello di freestyle tra Ricky Brown (all'epoca rapper più veloce del mondo, con 14 sillabe pronunciate al secondo) e l'architetto Mangoni, che si mette alla prova con un una serie di scioglilingua in inglese. La giuria assegnerà la vittoria a Ricky Brown, ma Mangoni può a pieno titolo considerarsi vincitore morale.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le difficoltà insite nel cantare e suonare live quando non si è in perfetta forma fisica.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Alpinista con un grosso dubbio"; "Civiltà aliena"; "Equivoci colpevolizzanti"; "Giochi di carte".
- TG5.
- Pechino si avvicina, in senso geologico: uno sguardo gettato sugli sport olimpici di recente inclusione alle prossime Olimpiadi di Pechino.
- La sfida di freestyle: Ricky Brown versus Mangoni.
- Un giovane Stefano Belisari all'Oktoberfest.
- Rocco Tanica inviato in una Milano in rivolta per la sconfitta di Mangoni per mano di Ricky Brown.
- Il proverbio erotico lombardo: "Di don ghen vör domà dö per cà: una viva e l'altra piturada sul mür".
- L'appello di Mangoni ai suoi sostenitori affinché si interrompano i tumulti scatenati dalla sua sconfitta contro Ricky Brown.
- Che Storia Channel.
- Il karaoke di Mangoni: "When you say nothing at all", di Ronan Keating.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento