lunedì 18 novembre 2019

27 - Cordialmente 24-05-10 (Retrò)







CORDIALMENTE 24-05-2010 (in collaborazione con Marok.org)

La penultima puntata della stagione si apre con la notizia dell'assenza del frontman Elio, che però non fa mancare un suo (sofferto) contributo telefonico, comunicando con un filo di voce di essere stato trattenuto a Madrid da improrogabili impegni. Come facilmente intuibile, l'afonia del buon Elio non è dovuta a un malanno fuori stagione, bensì a un probabile eccesso di entusiasmo per la vittoria da parte dell'Inter della Champions League 2009/2010. In assenza della voce storica della sigla di Cordialmente, tocca all'architetto Mangoni farne le veci, con la solita impeccabile classe. Per il resto il programma scorre gradevole, in un clima già piuttosto vacanziero: tra frizzi, lazzi e rubriche riciclate, ma con garbo (e comunque i parchi tematici poco riusciti fanno sempre ridere), spiccano i minuti dedicati a discettare di un nemico storico degli EelST, il (anzi, nella maggior parte dei casi la) pronuncer.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Collegamento telefonico con un Elio pressoché afono.
- Sigla.
- Palinsesto, che passione! Nuovi programmi ispirati e/o derivati da altri programmi che vedremo nella prossima stagione televisiva. All'interno, un aneddoto su Frank Zappa invitato a Ischia dalla Rai.
- Frank Zappa ospite a Ischia in un programma Rai.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Bufera in Vaticano"; "Maturità insulana"; "Consulenze di microedilizia"; "La vendetta dell'artigiano".
- La piaga dei pronuncers.
- Le fiabe di Cordialmente: Hansel e Gretel.
- Che Storia Channel.
- Parchi tematici poco riusciti. Viaggio nei luoghi di divertimento che faticano a tenere il passo con Disneyworld e Italia in miniatura.
- Casa Mangoni: l'interrogazione di tedesco evitata con un sotterfugio.
- Il karaoke di Mangoni: "No One", di Alicia Keys.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento