CORDIALMENTE 17-05-2010 (in collaborazione con Marok.org)
In una puntata dall'atmosfera già estiva e vacanziera (come testimoniato dalla rubrica dedicata alle mille insidie della prova costume) spicca un nuovo grande ritorno, per la gioia degli ascoltatori di vecchia data di Cordialmente. Stavolta non si tratta però di una delle tante storiche hit del programma, bensì di un grande amico della trasmissione, degli Elii e delle Fave: il dottor Stramangone. Passato per caso dalle parti di Radio Deejay durante la sua passeggiata col cane, il popolare dottore regala un breve ma sentito saluto al suo pubblico. Unico a restare indifferente a questo grande ritorno è l'acerrimo rivale del dottor Stramangone, l'architetto Mangoni (che fa notare, un po' polemicamente, come il dottore sia molto invecchiato).
Indice Interattivo
- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Nuove parole inventate per arricchire la lingua italiana e per riferirsi a oggetti, persone e/o circostanze proprie della vita moderna di tutti i giorni ma anche di giorni alterni, tipo avantieri e postdomani.
- Risultati di alcuni sondaggi lanciati in settimana.
- Origini di un nome d'arte: Elio e Massimo Ranieri.
- Le ricette di Cordialmente: la spruzzata.
- Un po' di messaggi che sono arrivati.
- Giappone Giappone, chi sei veramente? Interrogativi risolti e notizie inaspettate della nazione più simile al Giappone di tutta l'Asia.
- Canzoni che saltano maggiormente nei CD nelle pizzerie italiane.
- Il karaoke di Mangoni: "Everything", di Michael Bublè.
Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.
Nessun commento:
Posta un commento