CORDIALMENTE 08-11-2010 (in collaborazione con Marok.org)
Dopo una settimana di pausa vacanziera ritorna "Cordialmente - L'anno del contatto": come ormai da consueta tradizione novembrina, il Vecchio Leone Linus marca visita a causa della partecipazione alla maratona di New York: poco male, visto che a fare compagnia a Elio e Rocco Tanica (anche EelST non sono da meno in fatto di assenze) c'è il sempre valido Delfino Vic, garanzia di puntate frizzanti e imprevedibili. In questo caso, ad esempio, Elio e Rocco introducono quello che diverrà un tormentone autunnale: lo "zumpa zumpa", che assieme al suo fratello "zum pà pà" è l'ossatura del 99% dei brani musicali. Non ci credete? Lasciatevi convincere dal buon tastiere, che con stile impeccabile rende esplicito lo zumpa zumpa in tutti i brani trasmessi durante la trasmissione.
Indice Interattivo
- Introduzione: lo "zumpa zumpa" come denominatore comune della musica.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- La telefonata di Linus, reduce dalla maratona di New York.
- La grande dicotomia della musica: zumpa zumpa/ zum pa pa zum pa pa.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Moto-vigile castigamatti"; "Borseggiato"; "Il rimprovero del vescovo ai preti pedofili"; "Il cantante vanitoso".
- Colonne sonore alternative per scene cinematografiche celebri: Full Metal Jacket.
- Costituzione, che passione! Curiosità, fattarielli e retroscena nazionali e internazionali di questo pazzo, pazzo, pazzo patrimonio collettivo.
- Notizie segrete, fatti segreti e voci di corridoio direttamente dagli EMA, gli European Music Award.
- Il karaoke di Mangoni: "Dancing queen", degli Abba.
Credits: la recensione è di Deadnature
Nessun commento:
Posta un commento