CORDIALMENTE 19-04-2010 (in collaborazione con Marok.org)
La puntata regala diversi riferimenti a un recente avvenimento di cronaca a tema naturalistico, vale a dire l'eruzione del vulcano islandese Fimmvörðuháls, situato sul ghiacciaio Eyjafjallajökull (sarebbe stato proprio questo secondo toponimo ad avere successo presso il grande pubblico) e in grado di paralizzare il traffico aereo mondiale con la sola forza delle sue ceneri. Vulcani islandesi a parte, la puntata continua a sfruttare la vena musicale già sfruttata nelle settimane precedenti: in apertura, infatti, Linus e le Storie Tese snocciolano brani che contengono il classico coro da canzone pop "Ohh, oh, oh" (capolavori come il brano elico "La gente vuole il gol" e "L'amico è" di Dario Baldan Bembo, e meno capolavori come "Urlando contro il cielo" e "Soleado"). Più avanti nella trasmissione, invece, vengono proposte tre hit che hanno fatto la storia di Cordialmente: si tratta di "Avimm' superato i Kiss" e "Tira in tosto", già ripescate in questa stagione, e "Mambo checca".
Indice Interattivo
- Introduzione: le canzoni con "Ohh, oh, oh".
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Il navigatore solitario"; "Tasse esoteriche"; "Dieta sciamana"; "Cowboy modernissimi".
- Casa Fasani: il compagno di classe falsificatore di firme sul libretto scolastico.
- Dizionario Italiano-Inglese-Francese sbagliato. Prontuario di frasi per trovarsi sempre in impaccio in paesi anglofoni o francofoni, o con persone anglofone o francofone o che capiscano l'anglofono o il francofono.
- Avimm' superato i Kiss.
- Tira in tosto, di Barbieri Fernando.
- Mambo checca.
- Che Storia Channel.
- I documentari di Cordialmente: animali morti.
- Il karaoke di Mangoni: "Easy", dei Commodore.
Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.
Nessun commento:
Posta un commento