lunedì 4 novembre 2019

21 - Cordialmente 12-04-10 (Retrò)







CORDIALMENTE 12-04-2010 (in collaborazione con Marok.org)

Si riparte dopo la pausa pasquale, ma a ranghi ridotti: mancano infatti Cesareo, Rocco Tanica e Mangoni, tant'è che Elio precisa che la parola della settimana è "defezione". Ampio spazio allora a divagazioni e cazzeggio a firma Belisari-Fasani, tra sigle lunghissime, omaggi all'Hockey Club svizzero dell'Ambri Piotta e la consegna a Linus di un premio assegnatogli nientemeno che dalla "Società francese dei deejay", che incorona il vecchio leone Re della connessione, un doveroso tributo alle doti di introduzione ai brani musicali del Vecchio Leone. Per la serie "grandi ritorni", invece, il successo di pubblico ottenuto da "Avimm' superato i Kiss" spinge gli Elii e Linus a riproporre un altro immortale capolavoro lanciato da Cordialmente: "Tira in tosto" di Barbieri Fernando.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Tanto affetta"; "Un padre poco d'aiuto"; "Ricette contadine"; "Nü sem dei figacciun".
- Alex Farolfi inviato nella soffitta di Radio Deejay, alla ricerca di "Tira in tosto": l'incontro con Dado il Minotauro.
- Avimm' superato i Kiss.
- Tira in tosto, di Barbieri Fernando.
- Casa Linetti: a cena con gli Earth, Wind and Fire.
- Indiscrezioni sul e retroscena del periodo primaverile più primaverile dell'anno: la primavera.
- La Società Francese dei Deejay premia Linus, re della connessione.
- Che Storia Channel.
- Le grandi impresi dell Hockey Club Ambri Piotta.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento