domenica 3 novembre 2019

20 - Cordialmente 29-03-10 (Retrò)







CORDIALMENTE 29-03-2010 (in collaborazione con Marok.org)

Senza nulla togliere alle numerose piacevoli rubriche di questa puntata, il cuore dell'episodio è senza dubbio il grande ritorno di un classico che ha fatto la storia di Cordialmente: "Avimm' superato i Kiss", immortale capolavoro di Andrea da Sessa (di cui riportiamo qui un link solo pro forma, pur consci di come questo brano sia impresso nel cuore e nella mente di ogni fan di Cordialmente: https://www.youtube.com/watch?v=2ZkC9Rk-a1Q). Pur non superando "Avimm' superato i Kiss", merita poi una citazione la rubrica "Fattarielli e curiosità inerenti il felice evento della nascita di Nathan Falco Briatore e della scelta del nome "Nathan Falco Briatore" per il figlio di Briatore, che è stato chiamato Nathan Falco", che rende edotto il pubblico di Cordialmente sul neonato figlio di Flavio Briatore, il piccolo ma già versatile Nathan Falco.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Matrimonio e patrimonio"; "Teneri pirati"; "Dannato casinò"; "Extreme prelibatessen".
- La segreteria telefonica di Linus.
- La telefonata ad Alleanza Nazionale.
- Rocco Tanica bocciato al provino per diventare tastierista de "I Panda".
- "Noi che...", una rubrica copiata da "I migliori anni" di Carlo Conti. Un tuffo nella nostalgia canaglia che tutti si commuovono e si soffiano il naso e poi guardano dentro il fazzoletto e si commuovono ancora.
- Segnali inequivocabili che la primavera è arrivata (da Cordialmente del 31 marzo 2008).
- Classifica dei veri motivi per cui la gente non è andata a votare.
- Il karaoke di Mangoni: "Immigrant song", dei Led Zeppelin.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento