CORDIALMENTE 18-10-2010 (in collaborazione con Marok.org)
La terza puntata della stagione 2010/2011 di Cordialmente ci regala una rarità assoluta, vale a dire un errore del solitamente impeccabile Ermes Palinsesto: la poesia "Ristorazione del Sol Levante" non doveva infatti intitolarsi così, giacché questo era il titolo di una poesia della settimana precedente. Un piccolo inciampo che ci rassicura: anche Ermes è un essere umano come noi tutti. Nel corso della trasmissione, invece, vengono trasmessi prima uno storico carosello della carne Montana con protagonista il cowboy Gringo (per l'esattezza questo: https://www.youtube.com/watch?v=QdTyPywrtFU) e poi la sua versione originale. Il brano in questione deve essere piaciuto molto ad EelST, visto che di lì a poco l'avrebbero usato per la tradizionale canzone di Natale di Radio Deejay (https://www.youtube.com/watch?v=DGD_439Hrd0).
Indice Interattivo
- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Pascoli perigliosi"; "Ristorazione del Sol Levante (titolo errato)"; "Ricaricare è un lusso"; "Cucina indiana pesante".
- Il pensiero di Sergione: la convenienza del noleggio di un'ambulanza.
- Poesie in assiro-babilonese, e loro potenziale comprensione in italiano corrente.
- Grande Fratello 11: indiscrezioni e retroscena dell'edizione più controversa del reality meno controverso della televisione più o meno controversa del mondo.
- Il pensiero di Sergione: i furti in appartamento di persone europee itineranti
- I documentari di Cordialmente: i coccodrilli e le oche.
- Gringo, il Carosello della carne Montana, e la sua versione originale.
- Che Storia Channel.
- "While my ukulele gently weeps": "La macellazione".
Credits: la recensione è di Deadnature
Nessun commento:
Posta un commento