sabato 27 ottobre 2018

09 - Cordialmente 26-11-07 (Retrò)







CORDIALMENTE 26-11-2007 (in collaborazione con Marok.org)

Puntata con varie chicche e curiosità. Per esempio, Rocco Tanica riceve per la seconda puntata consecutiva una telefonata da un amico VIP, che saluta in onda e invita poi a richiamarlo: nella puntata precedente si trattava di Ciro dei Neri per Caso, stavolta di Rocco Siffredi. Sono state forse queste telefonate a porre le basi per le collaborazioni sanremesi di entrambi con gli Elii? Ovviamente no, ma era bello notare la coincidenza. Nella rubrica "Grandi momenti di celluloide: le sequenze migliori dei film più importanti che hanno cambiato la storia del cinematografo" gli Elli invece regalano al proprio pubblico (senza dirlo esplicitamente) il pre-ascolto di una versione leggermente estesa di "Studentessi", prima traccia dell'album omonimo, in uscita da lì a qualche mese. Si tratta di un frammento de "Il commissario di ferro", semi-sconosciuto film del 1978 di Stelvio Massi, in cui un personaggio si chiama nientemeno che Sergio Conforti.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Il nuovo cognome di Mogol: Giulio Rapetti-Mogol.
- Il letargo del Minotauro.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Non vedo, non sento"; "Lasciare il segno"; "Tempi che cambiano"; "Colacion y revulocion".
- Casa Fasani: L'esperienza di "Dialogo nel buio".
- L'inconsapevole interprete de "L'eterna lotta tra il bene e il male".
- Grandi momenti di celluloide: le sequenze migliori dei film più importanti che hanno cambiato la storia del cinematografo.
- Che Storia Channel.
- La favola della buonanotte di Gennaro D'Auria.
- Chi fa festa quest'oggi.
- Il proverbio erotico lombardo: "Quand l'eri bün de daghel, l'eri minga bün de dighel. Ora che son bün de dighel, non son minga bün de daghel".
- Radio Tossica.
- Il karaoke di Mangoni: "Angel", di Robbie Williams.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento