domenica 11 novembre 2018

13 - Cordialmente 07-01-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 07-01-2008 (in collaborazione con Marok.org)

Anche senza Mangoni e il suo karaoke la prima puntata del 2008 è ricca di rubriche a sfondo musicale: prima il Minotauro, storico amico di Cordialmente, si esibisce in un numero di beatbox; poi, in chiusura di puntata, Rocco Tanica fa ascoltare un comizio politico musicato dal compositore Hermeto Pascoal (che detto così sembra una cagata, ma non lo è). Molto bello infine l'aneddoto su Topo Gigio ospite all'Ed Sullivan Show nel lontano 1965, ospitata di cui agevoliamo una testimonianza filmata di grande pregio: https://www.youtube.com/watch?v=garNxavx8gY.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Casa Linetti: la crema per il corpo vegetale.
- Camera d'albergo Linetti: la prima puntata del Letterman Show nel teatro dell'Ed Sullivan Show.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Il fruttivendolo cinese tassato"; "Stile intramontabile"; "Sogni di un'altra vita"; "Giochi erotici ben orchestrati".
- La human beatbox di Dado il minotauro.
- Rocco e Faso propongono misure drastiche ma giustificabili contro il parcheggio selvaggio.
- Casa Elio: Francesco Guccini e i videogiochi.
- Le feste più esclusive e imperdibili del Capodanno 2007, ovvero Eventi e trend che hanno reso meraviglioso e imprevedibile il passaggio dal 31 dicembre al primo gennaio.
- Il proverbio erotico lombardo: "Quand l'eri giuin, spostavi i mutand per trovar i ciapp; adess che sun vecc, sposto i ciapp per trovar i mutand".
- Che Storia Channel.
- Hermeto Pascoal e la messa in musica di un discorso politico.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


1 commento:

  1. Ciao Enzo, non riesci a caricare le puntate della nuova stagione, una è disponibile sul sito di RadioDJ col titolo "CORDIALMESE, TORNANO GLI ELIO E LE STORIE TESE CON LINUS. APPUNTAMENTO IL 16 OTTOBRE" l'altra dovrebbe essere andata in onda il 6 novembre.

    Grazie 1000!
    Gab

    RispondiElimina