domenica 9 dicembre 2018

21 - Cordialmente 10-03-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 10-03-2008 (in collaborazione con Marok.org)

Puntata che concede ancora spazio all'esperienza eliatica al DopoFestival sanremese, nonché a "Studentessi", uscito il mese precedente. Linus ammette di averlo articolato e stravagante ("le spiegazioni per capirlo sono sula stele di Rosetta?"), mentre dai messaggi dei fan emerge una preferenza per "Heavy Samba" e "Gargaroz". E a proposito di Studentessi, una curiosità emersa in questa puntata di Cordialmente: il carismatico italo-americano Maico, protagonista di un intermezzo del disco assieme alle sue mozzarelle manifatturate giornalmente e alla sua soppressata calabrese (forte e dolce), è stato segnalato agli Elii nientemeno che da Alex Farolfi, colonna di Radio Deejay e addetto alla regia di Cordialmente.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Casa Linetti: Linus ascolta il disco di Elio e le Storie Tese.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Amori nel bosco"; "Musica in tavola"; "Invadenza"; "Giochi erotici linguistici".
- Messaggi dal pubblico su Studentessi.
- Festival di Sanremo 2008, bilancio conclusivo: come e quanto la tradizionale kermesse ha inciso sull'esistenza degli italiani, ma anche degli internazionali.
- Che Storia Channel.
- Rocco Tanica interviene in diretta telefonica dalle strade di Milano, diretto verso gli studi Rai dove andrà in onda Scorie.
- Il proverbio erotico lombardo: "La dona per distes la porta tuti i pes".
- Fatti, fattacci e fattarielli di cronaca passati ingiustamente sotto silenzio, ma che invece sono interessantissimi e meritavano più attenzione, sia da parte del pubblico che da parte dei mass media.
- Il karaoke di Mangoni: "Hotel California", degli Eagles.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento