sabato 29 settembre 2018

02 - Cordialmente 08-10-07 (Retrò)







CORDIALMENTE 08-10-2007 (in collaborazione con Marok.org)

Assenti Elio, a Roma, e Mangoni. Puntata più breve del solito e con ampio spazio dedicato al cazzeggio. Non mancano comunque alcune rubriche storiche, come le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto ("The Catafalc"; "Inaudito"; "Canzone d'amore"; "Bisenso"), il proverbio erotico lombardo della settimana ("Tira più se un pel de figa the tri para de bö") e la ricetta cortizzata dell'alluminio alla cacciatora.

Ascoltata a distanza di anni, la puntata regala alcune chicche: Linus, lamentandosi ironicamente del fatto che i riassunti delle puntate precedenti contengono sempre gli unici errori che compie in ore di diretta, afferma che "È come se di Schumacher si ricordassero solo gli incidenti"; Rocco Tanica, invece, confessa di aver pensato che "Barack Obama [appena citato da Linus] fosse un posto tipo Conforama".


Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Il live acustico di Ben Harper a Deejay chiama Italia.
- Il parere di Cesareo sullo "slide guitar".
- Il motivo dell'assenza di Elio.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "The Catafalc"; "Inaudito"; "Canzone d'amore"; "Bisenso".
- La ricetta di Cordialmente: alluminio alla cacciatora.
- Segreti e retroscena del concorso di Miss Italia recentemente conclusisi con l'elezione di quel figone secondo alcuni, sopravvalutata secondo altri, di Silvia Battisti.
- Proverbi erotici lombardi. "Tira più se un pel de figa the tri para de bö".
- Che Storia Channel.
- Che gioia, ho conseguito una rete. Consigli ai calciatori per le esultanze e le coreografie dei dopo-gol, dato che le solite hanno un po' stufato.
- Aneddoti su Mangoni.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento