mercoledì 28 novembre 2018

18 - Cordialmente 11-02-08 (Retrò)







CORDIALMENTE 11-02-2008 (in collaborazione con Marok.org)

Come spesso accade quando c'è il supplente Vic a sostituire Linus, la puntata è particolarmente cazzeggiante: basti pensare che la rubrica sui travestimenti carnascialeschi/carnevaleschi si protrae per oltre dieci minuti di parlato effettivo e due brani musicali. Tra le mille interruzioni, incisi e divagazioni è particolarmente degna di menzione quella sulla parata dei carri allegorici di Piazza Duomo a Milano. Per i filologi di Ermes Palinsesto, infine, è opportuno notare come l'ultima poesia di questa puntata, "Natura selvaggia prevedibile - La faccia del visone è enorme", abbia dato il titolo alla raccolta di poesie del maestro Ermes pubblicata nel 2011, venendo però nell'occasione lievemente modificata e diventando "Il visone ha una faccia enorme".

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Elio e le Storie Tese e i Toto, supporter gli uni degli altri.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Antico vascello"; "Gente rude"; "NippHorror"; "Natura selvaggia prevedibile".
- Il più bravo del mondo.
- Classifica dei travestimenti carnascialeschi/carnevaleschi che hanno impazzato nei recenti festeggiamenti carnevaleschi/carnascialeschi. All'interno, un inciso sul carnevale ambrosiano.
- La sfilata allegorica dei carri per il carnevale ambrosiano.
- I Beatles.
- Le fiabe di Cordialmente: Mamma capra e i sette caprini.
- Rivelazioni inaspettate ma anche un po' aspettate sul rutilante mondo del rock e del pop, che minchia non te le aspettavi e invece potevi aspettartele.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento