venerdì 15 febbraio 2019

25 - Cordialmente 30-03-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 30-03-2009 (in collaborazione con Marok.org)

Come ormai consuetudine, Elio interviene da Roma: la sua conduzione a distanza di Cordialmente è pero destinata a concludersi con questa puntata, essendo ormai al termine l'esperienza come attore protagonista nell'opera "Il Re Nudo". A fare visita a Elio c'è di nuovo Giorgio Bracardi: questa volta non nei panni di Arisa, bensì in quelli di sor Anacleto, "voce della Garbatella" e opinionista che non ha paura di enunciare verità scomode. Sor Anacleto a parte, la puntata omaggia le imminenti simpatiche burle del pesce d'aprile: prima dedicando loro una rubrica, poi riproponendo quello che è forse il più popolare tra i documentari di Cordialmente, vale a dire "Gli ruba il pesce".

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
02'30 ": Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Basta Aston Martin"; "Deodorante odorante"; "La persecuzione"; "Caso caseario".
- Aiutiamo i genitori in ambasce: idee di nomi da dare a figli nascituri che non siano i soliti nomi che uffa, sono sempre quelli.
- La voce della Garbatella: sor Anacleto.
- Che Storia Channel. All'interno, un casa Linetti.
- Casa Linetti: la pagella del figlio Filippo.
- Un nuovo intervento di sor Anacleto: il multiculturalismo.
- Primo aprile, festa del pesce d'aprile: scherzi, scherni, derisioni, beffe, canzonature, burle, motti, motteggi, facezie, buffonate, lazzi, insomma pesci d'aprile che non siano dei "pesci d'aprile" bensì dei veri e proprio pesci d'aprile.
- I documentari di Cordialmente: gli ruba il pesce.
- Il karaoke di Mangoni: "Hey Jude", dei Beatles.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento