mercoledì 13 febbraio 2019

23 - Cordialmente 16-03-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 16-03-2009 (in collaborazione con Marok.org)

La permanenza romana di Elio prosegue, e in questa puntata ci viene finalmente rivelato cosa lo trattiene nella capitale ormai da lungo tempo: i preparativi per l'opera "Il Re Nudo" (maggiori informazioni si trovano qui https://www.operaroma.it/spettacoli/opera-il-re-nudo-09/, casomai avvertiste l'impellente necessità di saperne di più). A differenza delle altre occasioni, però, Elio non è da solo in studio: a fargli compagnia c'è un amico degli Elio e le Storie Tese: si tratta di Giorgio Bracardi, che duetta con Elio in gustosi siparietti, interpretando ad esempio a modo suo la hit "Sincerità" di Arisa, neo-vincitrice della sezione "Proposte" del Festival di Sanremo 2009. Con un tale ospite, è apparso doveroso proporre agli ascoltatori di Cordialmente "Che felicità", prestigioso featuring di Bracardi con gli Elii, originariamente facente parte della tracklist di Craccracriccrecr.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Incomprensioni tra signore lombarde"; "Dogana sguarrata"; "Un reato anche civile"; "Abbiocco punibile".
- Nuovi videogiochi in uscita o in fase di progettazione, che invaderanno il mercato o l'hanno già invaso, nel futuro prossimo o nel passato recente.
- Ospite in studio la vincitrice di Sanremo, Arisa.
- I documentari di Cordialmente: Il culo.
- Fatti e fattarelli che accadono nel mondo rotondo, che minchia uno non ci crede invece accadono, con una intensità e una frequenza che stupiscono.
- Il karaoke di Mangoni: "Say my name", delle Destiny's Child.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento