giovedì 14 febbraio 2019

24 - Cordialmente 23-03-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 23-03-2009 (in collaborazione con Marok.org)

Continua la permanenza romana di Elio, che dunque conduce ancora la trasmissione in solitaria dagli studi della Capitale, relegando Linus e le Storie Tese al ruolo di ospiti da Milano. Ascoltata a distanza di anni, questa puntata di Cordialmente è una sorta di capsula del tempo contenente nomi e immagini che la gran parte di noi avevano (giustamente) rimosso. Merito della rubrica "Classifica dei teen idols al centro delle fantasie sentimentali delle adolescenti": tra Jonas Brothers, Zac Efron, i Lost e soprattutto i Gormiti (nella circostanza nudi), la mente torna a tempi ormai lontani, in cui tutti noi eravamo più giovani, non esisteva ancora la trap, ma per il resto non è che fossero poi 'sti anni favolosi.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Auto pubblica spericolata"; "Valutare la piccola impresa"; "Tinteggiatore super-specializzato"; "Divieto di sosta acconciato".
- Le critiche di Rocco Tanica e Faso a Milano città di cultura.
- Classifica dei teen idols al centro delle fantasie sentimentali delle adolescenti.
- Classifica delle risposte pronte della storia.
- Che Storia Channel.
- Le performance sciistiche di Mangoni.
- Fatti e fattarelli che accadono nel mondo rotondo, che minchia uno non ci crede invece accadono, con una intensità e una frequenza che stupiscono.
- Il karaoke di Mangoni: "Candle in the wind", di Elton John.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento