giovedì 8 novembre 2018

12 - Cordialmente 17-12-07 (Retrò)







CORDIALMENTE 17-12-2007 (in collaborazione con Marok.org)

È l'ultima puntata del 2007 e lo spirito natalizio pervade la tramissione e in particolare la selezione musicale, che include pressoché tutte le hit natalizie eliatiche, o per meglio dire tutte quelle composte per Radio Deejay fino ad allora, con l'eccezione di Fossi Christams: Christmas with the yours, Babbo Natale 2000, Sella la renna (scritta dal solo Sergione per Paola Cortellesi), Oh Happy Day, Natale allo zenzero, Baffo Natale e Presepio imminente. Proprio dopo Presepio imminente (a 44'50" nella registrazione) gli Elii si prodigano in elogi per Paola Folli, all'epoca "solo" corista d'eccezione per EelST: di lì a pochi mesi, a partire dallo Studentessi Promo Tour del 2008, Pai Follai sarebbe diventata anche un'insostituibile presenza live. Per finire, da segnalare un esempio di realtà che supera le più sfrenate fantasie: commentando lo scoop (per così dire) di Sarkozy, allora presidente francese, paparazzato a Disneyland in compagnia di Carla Bruni, gli Elii ipotizzano scherzando che si trattasse del pupazzone di Carla Bruni, con la testa gigante da personaggio Disney. Un'idea naturalmente surreale, che probabilmente per questo è stata presa alla lettera, nel 2018, dalla Royal Couple nostrana, Ferragni-Fedez, che al proprio matrimonio ha fatto presenziare nientemeno che due pupazzoni aventi le proprie fattezze. Una volta di più, gli Elii si confermano troppo avanti per i loro tempi.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Casa Stefanone: lo sfogo di Elio contro la giornalista che si è inventata una sua (di Elio) presunta imminente paternità.
- Aneddoti sulla registrazione di "Christmas with the yours".
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Tracimazioni"; "Eto-analogie"; "Ano-etologia"; "Fattore determinazione".
- Canzoni e censura: come sono cambiati i titoli di molte canzoni di successo da quando sono state scritte a quando poi sono state pubblicate.
- Che Storia Channel.
- TG5.
- Idee regalo per il Santo Natale 2007.
- Il proverbio erotico lombardo: "Par 'na ciulada as'nas, par 'na cialada as'mor".
- Il karaoke di Mangoni: "Hollaback girl", di Gwen Stefani.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento