sabato 3 novembre 2018

11 - Cordialmente 10-12-07 (Retrò)







CORDIALMENTE 10-12-2007 (in collaborazione con Marok.org)

Puntata dal sapore natalizio: il filo conduttore dei brani musicali proposti è, non a caso, l'inverno, e una delle rubriche proposte contiene ghiotte idee regalo per il Natale 2008 (il quale sarebbe arrivato solo l'anno successivo, ma si sa che EelST sono sempre in anticipo sui tempi). Meno natalizio lo spirito di Ermes Palinsesto, visto che la sua rubrica non propone neanche uno dei calembour che l'hanno reso celebre, dando invece spazio a quattro invettive - tutte condivisibilissime - relative a esperienze capitategli durante la settimana. Assente Mangoni, la trasmissione si chiude con una rubrica (Anagrammi rivelatori) che era stata più volte proposta da un volenteroso Rocco Tanica, e altrettante volte stroncata da un inflessibile Linus.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Speciale insetti.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Puttanona chiacchierona"; "Anagrafe yeah"; "il ritorno dei sigaretta"; "Natale Disney".
- TG5.
- Chi vuol esser milionario? Le domande scartate che non sentirete mai in TV.
- Che Storia Channel.
- Idee regalo per il Natale 2008.
- Festeggiamenti di oggi in tutto il mondo.
- Il proverbio erotico lombardo della settimana: "Quand la figa la scuregia, l'üsel el derv l'uregia".
- Anagrammi rivelatori che ci dicono più del nome non anagrammato, ovvero No, pergamena, dilaniamo, trarrò uman dolmen, miocenici vaga aceto. Speciale Amici di Maria de Filippi.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento