sabato 4 maggio 2019

10 - Cordialmente 11-01-10 (Retrò)







CORDIALMENTE 11-01-2010 (in collaborazione con Marok.org)

Dopo quasi un mese di pausa natalizia ritorna Cordialmente "Agile e tranquillo", e la pausa ha fatto decisamente bene ai nostri, visto che in questa puntata abbondano gag e rubriche di alto livello. Particolarmente degna di menzione, a parere di chi scrive, è la rubrica "Nuova frutta di stagione" a firma del cantante Elio in collaborazione con l'ANFO, ovvero l'Associazione Nazionale Fruttivendoli per l'OGM (da notare come questa rubrica sia di fatto secondo omaggio degli EelST al mondo del geneticamente modificato dopo la hit "Valzer transgenico). Risulta difficile infatti scegliere quale tra i seguenti frutti OGM risulti più allettante: il fikiwi (kiwi con buccia di caco)? Il kichi (caco con buccia di kiwi)? La cacca (carne di mucca di prima scelta in involucro di buccia di caco)? Il muco (polpa di caco in pelle di vacca)? O forse l'anatras (anatra con corpo di ananas)?

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- EelST contro le imprecisioni del TG5.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Il luogo giusto"; "Tired jazz"; "Donna e mobile"; "Meccanici male assortiti".
- Tre minuti di limbo.
- Importante aggiornamento sulle variazioni apportate allo studio di Radio Deejay in assenza di Elio e le Storie Tese.
- Tanti auguri di buone feste fatte: florilegio di regali bellissimi donati e ricevuti durante le festività 2009/2010 sia natalizie che epifaniche, che ci domandiamo come abbiamo fatto a senza finora.
- Nuova frutta di stagione: poco conosciuta, interessantissima, modificata, incrociata.
- Che Storia Channel.
- Possibili sigle alternative per Deejay Chiama Italia: "Che bella la vita", dei Kastelruther Spatzen.
- Una rubrica copiata da "I migliori anni" di Carlo Conti: "Noi che...". Un tuffo nella nostalgia canaglia che tutti si commuovono e si soffiano il naso, e poi guardano dentro il fazzoletto e si commuovono ancora.
- Il karaoke di Mangoni: "If I were a boy", di Beyonce.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento