lunedì 29 aprile 2019

09 - Cordialmente 14-12-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 14-12-2009 (in collaborazione con Marok.org)

Dopo una settimana di pausa (probabilmente dovuta alla festività meneghina di Sant'Ambrogio) EelST e Linus ritornano per quella che sarà l'ultima puntata del 2009 (anche se in corso di trasmissione viene dato appuntamento alla settimana successiva). La puntata dà ampio spazio all'eclatante fatto di cronaca del giorno precedente, ovvero il lancio di una statuetta del Duomo di Milano in direzione dell'allora premier Berlusconi ad opera di un individuo immaginiamo non esattamente in preda delle proprie facoltà mentali. Berlusconi se la cavò con un paio di denti rotti, e sarebbe stato protagonista della scena politica italiana per molti anni ancora, coi risultati che si possono ancor'oggi apprezzare tangibilmente. Lasciando da parte l'ex premier, e ricordando come la puntata abbondi come da tradizione di rubriche natalizie e riferimenti ai brani festivi di Radio Deejay (con immancabile omaggio alla memorabile performance di Guido Bagatta in "Fossi Christmas"), chiudiamo segnalando come al minuto 41'30" gli Elii esprimano il lor apprezzamento per le ragazze ucraine che mandano e-mail proponendo relazioni serie: un argomento, come ben sanno le Fave, che nel 2013 sarebbe finito nel dittico a tema internet proposto all'interno dell'"Album Biango", ovverosia "Lettere dal WWW/ Enlarge (Your Penis)".

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Pensandoci bene"; "Contadini a fine giornata"; "Twilight boh"; "Sarto di qualità".
- Approfondimenti e retroscena della vile aggressione subita dal Premier Berlusconi in Piazza del Duomo a Milano, ovvero affermazioni vere e false su quanto è accaduto.
- Possibili sigle alternative per Deejay Chiama Italia: "Pronto Giuseppe", di DJ Ötzi.
- Esempi di letterine a Gesù Bambino per chi non ha tempo o voglia, o non è all'altezza di scrivere una letterina, oppure non la può scrivere per qualsiasi causa, ad esempio non sa scrivere.
- Che Storia Channel.
- Il karaoke di Mangoni: "Zombie", dei Cranberries.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento