venerdì 1 marzo 2019

34 - Cordialmente 04-06-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 01-06-2009 (in collaborazione con Marok.org)

Con questa puntata in versione "extended" va in archivio la stagione 2008/2009 di Cordialmente e con essa il titolo "Cordialmente senza freni": il leader Elio interviene da Palermo, dov'è impegnato nello spettacolo "Elio è Frankestein". Lo spirito vacanziero pervade l'intera trasmissione, dal tono decisamente cazzeggiante, tant'è che al tema della villeggiatura viene dedicata un'intera rubrica, con consigli di viaggio imperdibili (consigliatissimo in particolare il pacchetto di viaggio "In viaggio con le puttane"). Va notato come l'estate 2009 sarebbe in effetti stata più vacanziera del solito per gli Elii, che (fatto assai raro) si sarebbero esibiti in un unico concerto, a giugno in quel di Laigueglia. A quell'estate malinconica (per le Fave) sarebbe poi seguito un'annata 2009/2010 ricca di sorprese, ma di questo parleremo a tempo debito.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- I litigi con le partner.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Neomotociclismo lacunoso"; "Indietro frutta"; "Over patonz"; "Bruttezza proverbiale".
- Elio in collegamento da Palermo.
- Rivediamoli! I film che non avremmo mai dovuto perdere e forse non è ancora troppo tardi per vedere.
- Che Storia Channel.
- Il karaoke di Mangoni: "I'm yours", di Jason Mraz.
- Consigli per le vacanze estive prossime venture: destinazioni, itinerari e consigli di viaggio per chi vuole distinguersi dalla massa e non vuole fare semplicemente una "vacanza" bensì una vacanza.
- Ultimi aggiornamenti sulla nuova sigla di Deejay chiama Italia.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento