CORDIALMENTE 19-10-2009 (in collaborazione con Marok.org)
Sugli Elii incombe l'ormai imminente concerto-evento agli Arcimboldi, che si terrà il lunedì successivo e vedrà i nostri esibirsi con il prestigioso accompagnamento di un'orchestra sinfonica; nonostante i preparativi per il concerto siano verosimilmente intensi, la qualità della trasmissione non ne risente affatto. Il merito di ciò, va detto, non è soltanto di EelST: a regalare infatti momenti di grande allegria è il commosso omaggio a Michael Jackson di una giovane vlogger (che all'epoca non si chiamava così) palermitana, dotata di un entusiasmo e un'inventiva linguistica che non possono lasciare indifferenti. Del resto anche gli Elii, di lì a pochi mesi, saluteranno a modo loro la popstar morta proprio quell'estate: come? Dedicandogli la parta finale del medley acustico noto anche come "Perdo anche l'ultimo dente e cerco di riavvitarlo", versione 2010 (che è molto bello e lo trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=hhB_4R7wF5A). I nostri inizialmente propongono la loro interpretazione di brani di “Don’t stop ’til you get enough” e “Wanna be starting something”, accompagnati da uno straordinario Mangoni al moonwalk, per poi passare a un finale dolce-amaro, dove ammoniscono simpaticamente il pubblico timoroso del decesso a "non fidarti del medico di Michael Jackson/ che prescrive farmaci in eccesso./ Se poi viene e te li inietta/ muori che nessuno se lo aspetta".
Indice Interattivo
- Introduzione
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Il problema della trasmissione di lunedì prossimo.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Generalità bizzarre"; "Difetti dermoequini"; "Coglione col macchinone"; "Seafood".
- Un minuto di sfumata.
- L'omaggio di Laura Scimone a Michael Jackson.
- Fatti e fattarielli che accadono nel mondo rotondo, che minchia uno non ci crede e invece accadono, con una intensità e una frequenza che minchia stupiscono.
- I documentari di Cordialmente: il cobra.
- Che Storia Channel.
- Proposte migliorative della proposta di legge bipartisan per dare il diritto di voto agli immigrati residenti in Italia da almeno cinque anni.
- Il karaoke di Mangoni: "Snow", dei Red Hot Chili Peppers.
Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.
Nessun commento:
Posta un commento