mercoledì 20 marzo 2019

04 - Cordialmente 26-10-09 (Retrò)







CORDIALMENTE 26-10-2009 (in collaborazione con Marok.org)

La puntata va in onda in contemporanea col concerto-evento degli Elii (accompagnati da un'orchestra di 40 elementi) al Teatro Arcimboldi di Milano: si potrebbe dunque pensare che questo episodio di Cordialmente sia stato registrato in precedenza, ma sarebbe fare un torto alla poliedricità dei nostri. Come viene infatti spiegato a più riprese in corso di trasmissione, concerto e Cordialmente proseguono di pari passo, intersecandosi in più occasioni (per un Linus che saluta il pubblico degli Elii, c'è un Mangoni che duetta con i Tokyo Hotel direttamente sul palco degli Arcimboldi) in un delicato equilibrio di musica e umorismo. Certo, è possibile che il pubblico presente al concerto (o coloro che lo videro in diretta su Sky) abbiano un ricordo parzialmente diverso della cosa, ma è pur sempre la loro parola contro quella di EelST.

Indice Interattivo

- Introduzione
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Mentore esigente"; "Rituali amorosi bestiali"; "L'età per sedurre un uomo"; "Tana".
- Obiettivi di Cordialmente stagione 2009/2010, ovvero Cordialmente quest'anno si propone di...
- I documentari di Cordialmente: la tartaruga.
- Che Storia Channel.
- Gennaro D'Auria e la vita di Teresa da Portici.
- Fatti e fattarielli che accadono nel mondo rotondo, che minchia uno non ci crede e invece accadono, con una intensità e una frequenza che stupiscono.
- Tre minuti del gioco che va per la maggiore su Facebook, Farmville.
- Il karaoke di Mangoni: "Monsoon", dei Tokyo Hotel.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento