venerdì 13 dicembre 2019

14 - Cordialmente 31-01-11 (Retrò)







CORDIALMENTE 31-01-2011 (in collaborazione con Marok.org)

Dopo un'assenza durata alcune puntate fa ritorno Rocco Tanica, la cui lontananza dagli studi di Via Massena viene spiegata con i concomitanti impegni dovuti alla nuova carriera da ballerino. E il contributo artistico del tastierista tornerà più che mai utile sul finale di puntata, quando il karaoke di Mangoni (una struggente "Father and son") verrà accompagnata proprio da Rocco Tanica alla batteria elettronica e da Faso all'ukulele, in un raro esempio di karaoke con contributo strumentale live. Per gli appassionati della rubrica "Idee che verrano poi riprese di lì a qualche tempo", è doveroso notare come "Che Storia Channel" contenga un riferimento agli "etruzzi", definiti "primi tamarri dell'antichità". Anche se il popolo in questione non ha poi avuto il privilegio di essere eternato in un brano del simpatico complessino, appare evidente come in questo frammento umoristico echeggino temi che sarebbero poi riapparsi ne "Il mistero dei bulli".

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- EelST e il blocco del traffico a Milano.
- Rocco Tanica e la sua nuova carriera da ballerino.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Supporti ad hoc"; "Lasciarsi"; "Informatizzato"; "El caliento".
- La verità su iTunes.
- Casa Elio e le Storie Tese: il segway.
- Remix lenti: "Hot and cold" di Katy Perry.
- Aspetti collaterali segreti e retroscena dello scandalo del momento, ovvero Cosa succedeva davvero sul serio ad Arcore durante le famigerate feste del premier, al di là dei teoremi della politica giustizialista.
- Classifica delle parole che iniziano in un modo che tu sei portato a pensare una certa cosa, e invece è un'altra.
- Che Storia Channel.
- Le fiabe di Cordialmente: il vecchio mugnaio (seconda parte).
- Il karaoke di Mangoni: "Father and son", di Cat Stevens (ft Faso all'ukulele e Rocco Tanica alla batteria elettronica).

Credits: la recensione è di Deadnature


Nessun commento:

Posta un commento