martedì 4 giugno 2019

15 - Cordialmente 15-02-10 (Retrò)







CORDIALMENTE 15-02-2010 (in collaborazione con Marok.org)

Come non di rado accade quando manca Linus (che pure appare in chiusura di trasmissione, ancorché in veste di segreteria telefonica) la puntata è piacevolmente caotica, con il giovane Vic che fatica a tenere a bada gli indisciplinati Elio, Faso e Rocco Tanica. In particolare, la situazione degenera quando gli Elii si lanciano in un elogio (naturalmente non ironico) del panino McItaly, frutto della collaborazione tra McDonald's e il Ministero dell'Agricoltura: il sigillo di qualità apposto sull'operazione dall'allora ministro Zaia, combinato con la garanzia di avere a che fare solo con prodotti tracciati, suscita negli EelST pulsioni emotive ed erotiche irrefrenabili, che lasciano costernato il povero Vic.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Bella storia"; "Un peso insostenibile"; "Acqua azzurra, acqua cara"; "Slow food".
- Il plauso a Veek attore più gettonato di Deejay TV.
- Strategie e trucchi nascosti, insomma cheats, hints and tips di alcuni tra i più popolari videogiochi di ieri e di oggi.
- Cover russa di "Let it be" (anche nota come "Worst cover of a Beatles song ever").
- "Noi che...", una rubrica copiata da "I migliori anni" di Carlo Conti. Un tuffo nella nostalgia canaglia che tutti si commuovono e si soffiano il naso e poi guardano dentro il fazzoletto e si commuovono ancora.
- Frutta e verdura nuovissime e interessantissime.
- Le mirabolanti avventure di Sperman: "Brutta faccenda, Sperman".
- La telefonata a Linus.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento