CORDIALMENTE 08-02-2010 (in collaborazione con Marok.org)
Assente Elio, viene a mancare anche la rubrica da lui curata sui nuovi frutti OGM, che tante gioie aveva regalato agli ascoltatori di Cordialmente nelle settimane precedenti. Niente paura, però, perché ai fan delle rubriche gastronomiche vengono proposte non una, ma ben due rubriche alternative: una è una classica ricetta di Cordialmente, vale a dire dei saporiti crostini di pane raffermo; l'altra è un "Due minuti di..." che va a pescare nello smisurato bagaglio dell'aneddotica eliatica. I nostri raccontano infatti a Linus che cosa li colpì maggiormente durante il loro breve tour giapponese di inizio anni Novanta (di cui abbiamo un contributo filmato qui): la presenza, nelle vetrine dei ristoranti, di accuratissime riproduzioni in plastica dei piatti proposti dal ristorante stesso.
Indice Interattivo
- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Equipaggiamento orale"; "Femmina insidiosa"; "In gelateria"; "Eupepsia ilare".
- "Noi che...", una rubrica copiata da "I migliori anni" di Carlo Conti. Un tuffo nella nostalgia canaglia che tutti si commuovono e si soffiano il naso e poi guardano dentro il fazzoletto e si commuovono ancora.
- Due minuti di "I piatti di presentazione del menù nei ristoranti in Giappone".
- "Lo sputtanamento", di Cochi e Renato.
- I documentari di Cordialmente: la tartaruga.
- Che Storia Channel. All'interno, un Casa Conforti.
- Casa Conforti: il truffatore giamaicano.
- Casa Deejay: i dischi rubati dall'archivio di Casa Deejay.
- Le ricette di Cordialmente: crostini di pane raffermo.
- Come cambia lo sport: nuove norme introdotte dalla Federazione Italiana Giuochi Sportivi a partire dal 2011 per movimentare le discipline in fase di stanca.
Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.
Nessun commento:
Posta un commento