CORDIALMENTE 30-11-2009 (in collaborazione con Marok.org)
Sebbene ancora prive della guida fisica e spirituale del cantante Elio, le Storie Tese non fanno rimpiangere l'assenza del loro leader e ci regalano una divertente puntata autunnale di Cordialmente "Agile e tranquillo". Oltre a rubriche nuove e meno nuove (fanno ad esempio la loro ricomparsa Acrostico, Parascandalistica e tutti gli altri protagonisti del popolare radiodramma a puntate "La vita è un mazzolino di speranze nell'angoscia della notte") c'è come al solito spazio per momenti di saporita aneddotica eliatica: nella fattispecie, risulta particolarmente gustoso il racconto di Rocco Tanica a proposito di quella volta in cui convinse Mauro Pagani a prestargli la sua Citröen Pallas per sedurre una giovane donna. La seduzione andò a termine, ma al momento di riportare la vettura a Pagani... Scoprirete come va a finire quest'aneddoto nella rubrica "Aneddotica sul diesel" (il cui titolo forse parzialmente rovina l'effetto sorpresa, ma tant'è). Per quanto riguarda invece l'ambito "amare verità" è impossibile non concordare con la critica che i nostri rivolgono, tra una poesia ermetica e l'altra, ai film di categoria "cinema italiano di significati": quelle opere, cioè, che già dalla prima inquadratura ti fanno capire che sono, appunto, un film italiano di significati, con tutto quello che ne consegue (rumore di forchette, interni male illuminati, conversazioni sussurrate e così via).
Indice Interattivo
- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Aneddotica sul diesel.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Pellicole nazionali attuali"; "Neo-National Star"; "Cosa resterà"; "Desertiche suggestioni".
- Possibili sigle alternative per Deejay Chiama Italia: "Ciao ciao Italia".
- Classifica di frasi tipiche del Grande Fratello, X Factor, di Amici, di Uomini e Donne e altri programmi, insomma, frasi che non se ne può più, ovvero un modo elegante per dire che hanno rotto il cazzo.
- Casa Linetti: gli spettacolini di Natale dei figli.
- La vita è un mazzolino di speranze nell'angoscia della notte: radiodramma in svariate puntate. Prima puntata.
- Che Storia Channel.
- Gennaro D'Auria e Angelo, defunto vicino di casa dell'ascoltatore in collegamento telefonico.
- Il karaoke di Mangoni: "Simply the best", di Tina Turner.
Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.
Nessun commento:
Posta un commento