martedì 6 ottobre 2020

20 - Cordialmente 14-03-11 (Retrò)







CORDIALMENTE 14-03-2011 (in collaborazione con Marok.org)

Trasmissione a ranghi ridotti, vista l'assenza di metà EelST (sono Elio e Cesareo a marcare visita) e del vecchio leone Linus. Poco male, però, visto che Vic, Faso e Rocco Tanica si mettono d'impegno per non far sentire la mancanza dei colleghi, in una puntata dove il cazzeggio abbonda. Fulcro della trasmissione è nuovamente il momento dedicato a quel caposaldo dell'umorismo che è la barzelletta: oltre a quelle dei tre partecipanti, a raccontarne una (fuori concorso) è il tastierista Rocco Tanica. La sua barzelletta si intitola "Pierino deve trascorrere la notte a casa della maestra" e, a detta del raccontatore, riscuote grande successo in terza elementare.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Arrivare preparati"; "Spettacoli per divinità"; "Il drammatico problema degli accrediti"; "Possession".
- La sai l'Ultima? La gara di barzellette di Cordialmente. Barzellette in gara: "Il carabiniere nel negozio di dischi"; "Il cacciatore"; "Pierino va a lavorare per una ditta di pompe funebri". All'interno della rubrica, una barzelletta di Rocco Tanica che riscuote grande successo in terza elementare.
- Smartphones: novità e anticipazioni, prodigi tecnologici e future prospettive di un apparecchio moderno che solo trecento anni fa se lo sognavano e invece oggi c'era.
- Casa Fasani telefonico: nei meandri della telefonia.
- Il karaoke di Mangoni: "Rock'n'roll", dei Led Zeppelin.

Credits: la recensione è di Deadnature


Nessun commento:

Posta un commento