CORDIALMENTE 15-03-2010 (in collaborazione con Marok.org)
La diciottesima puntata della stagione 2009/2010 va in onda in concomitanza con un concerto degli Elii a Napoli e viene naturale supporre che sia stata dunque precedentemente registrata, anche se quei mattacchioni di EelST giurano di stare intervenendo live dal concerto. E forse proprio a causa della concomitanza col live partenopeo, gli Elii si concedono una parentesi a tema musicale: ispirati dall'ascolto de "La canzone del sole", Cesareo e Faso che raccontano a Linus con quali brani ha avuto inizio la loro carriera da musicisti. Per il Civas il brano d'esordio è stato "Una bambolina che fa no no no" dei Quelli (che potete ascoltare qui: https://www.youtube.com/watch?v=Tdf7ZYbzl30), mentre un non ancora bassista Faso iniziò la sua carriera con i primi accordi alla chitarra di "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin.
Indice Interattivo
- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "Attrazione fatale"; "Volumi per voluminosi"; "Bicocca non mi cucca"; "Sportivo esigente".
- Chiacchierata sui brani musicali più popolari tra i musicisti esordienti: all'interno, Cesareo e Faso raccontano dei primi pezzi suonati.
- Fatti e fattarielli inerenti l'otto marzo, Festa della donna, che era una settimana fa ma è sempre come se fosse oggi, e per noi è come un fratello.
- Le ricette di Cordialmente: riso con pollo e peperoni.
- Che Storia Channel.
- I documentari di Cordialmente: il sesso.
- Casa Fasani: il dibattito televisivo sulla caccia.
- "Noi che...", una rubrica copiata da "I migliori anni" di Carlo Conti. Un tuffo nella nostalgia canaglia che tutti si commuovono e si soffiano il naso e poi guardano dentro il fazzoletto e si commuovono ancora. All'interno, il racconto dell'origine del soprannome "Moletta Di Pasovale".
Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.