giovedì 20 giugno 2019

17 - Cordialmente 01-03-10 (Retrò)







CORDIALMENTE 01-03-2010 (in collaborazione con Marok.org)

Gli EelST intervengono in trasmissione reduci dalle riprese di una serie di spot Cynar: se nel 2007 i nostri avevano direttamente omaggiato la storica pubblicità con Ernesto Calindri, sorseggiando Cynar nel traffico milanese per far fronte al logorio della vita moderna, in questa circostanza le ambientazioni sono molteplici e dedicate ciascuna a una differente regione italiana. Inciso sul liquore al carciofo a parte, la puntata dà ampio spazio alla musica: ritorna infatti "La macellazione", immortale hit di Claudio Rocchi, e c'è spazio per qualche ultima indiscrezione sul Festival di Sanremo ormai passato; per finire, gli Elii e Linus si collegano in diretta col Forum di Assago, dove il buon Nicola Savino sta seguendo il concerto degli Spandau Ballet, un po' imbolsiti, ma sempre pieni di entusiasmo anni Ottanta.

Indice Interattivo

- Introduzione.
- Riassunto della puntata precedente.
- Sigla.
- Collegamento con Nicola Savino dal concerto degli Spandau Ballet al Forum di Milano.
- Due messaggi dagli ascoltatori.
- Le poesie ermetiche di Ermes Palinsesto: "La carica"; "E che se ne fanno?"; "Un diavolo per capello"; "Amore fra calabroni".
- "Noi che...", una rubrica copiata da "I migliori anni" di Carlo Conti. Un tuffo nella nostalgia canaglia che tutti si commuovono e si soffiano il naso e poi guardano dentro il fazzoletto e si commuovono ancora.
- Ultimissimi echi di voci di corridoio di Festival di Sanremo di 2010. All'interno, il grande ritorno di Dado il minotauro.
- Che Storia Channel.
- La macellazione.
- I documentari di Cordialmente: la tartaruga.
- Il karaoke di Mangoni: "Man in the mirror", di Michael Jackson.

Credits: la recensione è di Deadnature, la registrazione di Poppo.


Nessun commento:

Posta un commento